AMBIENTE E CANCRO - PORTO SAN GIORGIO 1 FEBBRAIO 2019

Il primo febbraio sarò presente come relatore al congresso Ambiente e Cancro con una relazione sull'importanza dell'atticità fisica e l'impatto negativo della sedentarietà nell'ambito oncologico.

Il presente convegno vuole mettere in luce gli aspetti più innovativi dell’oncologia, sia per quanto concerne le terapie convenzionali, con una particolare attenzione verso l’immunoterapia, sia per le terapie integrate come la nutrizione, lo sport, la fitoterapia, la micoterapia, ecc…in modo da fornire strumenti utili per il trattamento degli effetti collaterali dei trattamenti antitumorali e per garantire al paziente una migliore qualità della vita. Verranno trattati inoltri argomenti molto importanti ed attuali come la correlazione tra cancro e microbiota, sempre più al centro dell’attenzione, oppure la Lipidomica, una delle scienze omiche molto importanti per la comprensione del metabolismo umano, ovvero l’analisi della composizione lipidica della membrana eritrocitaria, di cui variazioni possono determinare importanti patologie come il tumore.

Un rigraziamento particolare alla dott.ssa Edy Virgili responsabile scientifica dell'evento, per l'invito a questo importante evento marchigiano.

https://lucabelli.it